La Nostra Identità

La Chiesa di Cristo è il ritorno alla fonte biblica del Cristianesimo antico.

Si tratta di una comunità libera e indipendente che, spiritualmente, si sottomette solo all'autorità di Gesù Cristo e alla Sua Parola.

I suoi membri sono persone rinnovate dalla fede tramite "la nuova nascita" in Cristo; si tratta di credenti che hanno cominciato a camminare nella "nuova via" che conduce all'amore del prossimo ed alla purezza morale.

La Chiesa di Cristo è come un'ondata, l'ondata della fede che, di fronte alla potenza del male, che si manifesta sotto tutte le sue forme, annunzia il trionfo di Gesù Cristo.

La Chiesa di Cristo crede nell'efficacia della preghiera e proclama che laddove l'uomo - malgrado i progressi della scienza - non può far nulla, Dio può tutto!

La Chiesa di Cristo ha il compito, affidatole dal suo fondatore Gesù, di cercare le anime che si sono allontanate da Dio e, soprattutto, quelle persone che si trovano nelle pene e nell'angoscia, affinché possano trovare e gustare la meravigliosa consolazione che proviene dal Vangelo.

La Chiesa di Cristo non è una religione di forme, di cerimonie, di riti e di tradizioni umane; non si sottomette a gerarchie o ad una autorità terrena ritenuta superiore.

Più che una religione, la Chiesa di Cristo è un modo di vivere: quello insegnato da Gesù!

Non è una chiesa di massa, alla quale si appartiene per diritto di nascita, e non è nemmeno "una setta" fondata da un uomo.

È invece la riunione di tutti coloro i quali hanno trovato in Cristo "la Via, la Verità e la Vita".

Chi desidera approfondire l'argomento nelle sue particolarità dottrinali può fissare telefonicamente un appuntamento.

Presso il nostro locale qualcuno è sempre a disposizione.


Chiesa di Cristo - Ferrara