Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Creati per il cielo

"Il peccato non vi signoreggerà, poiché ... siete ... sotto la grazia" (Romani 6:14).

Un giorno il famoso predicatore Charles Haddon Spurgeon affermò che il credente è come un volatile che si libra in volo verso il cielo e che le reti dell'uccellatore non hanno potere su lui.

Questo esempio illustra molto bene la verità espressa dal nostro testo biblico.

Per chiarirlo definitivamente basterebbe recarsi allo zoo e guardare la gabbia delle aquile; si è bloccati da un nodo alla gola nel vedere quegli uccelli, nella loro maestosità, fermi su un trespolo giorno dopo giorno, con le loro ali di color marrone scuro che li avvolgono come in un abito vecchio, sdrucito ed inutile.

Quelle aquile sono state create da Dio per volare ad altezze impensabili, per volteggiare tra le nubi e non per essere prigioniere in una gabbia di ferro. Quegli uccelli, come tutti gli altri, sono stati creati per volare.

Come loro, molte persone che si professano cristiane sono intrappolate in una gabbia; sono state create per essere cittadini del cielo, ma sono imprigionati dal peccato.

Allo stesso modo di come si spezza il cuore dei visitatori nel vedere quelle aquile in gabbia, così il cuore di Dio è ferito nel vedere l'umanità intera, creata per il cielo, essere invece intrappolata dal peccato che rende schiavo e paralizza l'uomo.

Se sei schiavo della droga, dell'alcol o di altre forme di peccato, sappi che Gesù è venuto per liberarti: "... l'Eterno mi ha mandato per aprire il carcere ai prigionieri, per proclamare la libertà a coloro che sono schiavi".
Devi solo riconoscere il tuo bisogno, invocare l'aiuto di Dio; pensa a questa importante verità: non sei stato creato per restare in terra, ma per elevarti verso la vita eterna che Dio ci offre in Cristo.

Cristo è la porta aperta per la nostra liberazione dalla "gabbia" del male!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati