Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Il grande frassino e il suo segreto

Al centro di una grande tenuta agricola si elevava, in bella posizione e di stile piacevole, ma i fattori che vi si erano succeduti erano sempre stati in difficoltà per insufficienza di acqua.
I pozzi erano spesso a secco! E sia per i bisogni della casa che per il bestiame questa mancanza d'acqua si faceva sentire penosamente.
Tuttavia, in mezzo al cortile, un immenso frassino testimoniava col suo vigore dell'esistenza di acqua abbondante ad una certa profondità.
Dopo essersi consigliati con dei competenti, ci si decise di scavare un altro pozzo, meglio posizionato, che venne portato non senza difficoltà alla profondità di una decina di metri.
Si ebbe la soddisfazione di trovare una falda d'acqua corrente, eccellente, abbondante, che si rivelò inesauribile anche nelle stagioni pi� aride. La vita di tutti ne fu trasformata.
Quante esistenze piene di sospiri e di aspirazioni vane verso una felicità mai trovata, mentre esiste, alla portata di "chiunque ha sete", una sorgente pronta a dare le sue acque benefiche, quelle del Vangelo!

Quanto al credente, dovrebbe essere come quel frassino: un indicatore, atto a mostrare con la sua vitalità spirituale la presenza e la sufficienza della sorgente alla quale si abbevera, in modo da suscitare in molti altri il desiderio di scoprirla e di bere.

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati