Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Piccoli messaggi

Stà scritto:

"Il frutto dello spirito invece è ... fedeltà" (Galati 5:22).

Caro Amico od Amica,
c'è qualcuno nella tua vita su cui puoi sempre contare, qualcuno che è sempre con te, non importa in quale circostanza? Se una persona tale esiste, rallegrati!

Una delle mancanze della società odierna è che non si trovano molte persone veramente fedeli.
Datori di lavoro, elettori, coniugi e politici sono sempre alla ricerca di coloro che vivono una vita di lealtà, affidamento e fedeltà.

Gli altri possono contare su te? C'è già stato qualcuno che ha espresso il suo dubbio circa la tua affidabilità?
Se viviamo seguendo la guida dello Spirito di Dio, ciò non dovrebbe essere un problema.

Abbiamo anche in questo caso un meraviglioso esempio. Dio è fedele. E perché Egli è fedele, possiamo sperimentare che questa Sua virtù si sviluppa nella nostra vita. Stà scritto: "Fedele è colui che vi chiama, ed egli farà anche questo" (1Tessalonicesi 5:24).

Dio c'è sempre, è sempre affidabile e le Sue affermazioni sono sempre attendibili.
Gesù Cristo ha l'appellativo "Il Fedele e Veritiero" (Apocalisse 19:11) e desidera da coloro che credono in Lui che anche essi siano fedeli. Anzi la Bibbia c'incita ad esserlo:

"Così, ognuno ci consideri servitori di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. Del resto, quello che si richiede agli amministratori è che ciascuno si trovato fedele" (1Corinzi 4:1-2).

Auguriamoci che un giorno Dio dirà a ciascuno di noi: "Và bene, buono e fedele servitore; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore" (Matteo 25).

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati