Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

La promessa di Dio

Dio promise alla prima comunità, quella che nacque in Gerusalemme, che sarebbe stata il punto di partenza per le comunità che sarebbero nate in tutto il mondo.

All'inizio questo pensiero sembra assolutamente assurdo, talmente assurdo come il pensiero che un uomo senza figli (Abramo), diventi il padre di molte nazioni. Ma Dio mantenne la Sua parola.

Dio preannunciò le Sue promesse molto tempo fa.
Egli era disposto ad impegnarSi perché è nella Sua natura essere fedele.

Potete essere certi che Egli mantiene le Sue promesse, come anche voi potete essere certi che il sole si leva e tramonta ogni giorno, la fedeltà di Dio, nel mantenere le Sue promesse, è preziosissima per me!

Per questa ragione posso rimanere tranquillo, quando penso al mio futuro, perché Egli mi ha promesso di accompagnarmi anche domani, se dovessi attraversare foreste scure e malsicure.

Quando rifletto sulla mia esistenza dopo la morte, allora sono colmo di gratitudine e speranza, perché Dio mi ha promesso irrevocabilmente che Egli mi accoglierà in cielo grazie ai meriti di Gesù. E poi so con assoluta certezza che sarò oggetto della Sua grazia!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati