Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Spigolature varie

"Sii d'esempio ai credenti, nel parlare, nella condotta, nell'amore, nella fede, nella castità". "L'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché gli sono pazzia ... Ma l'uomo spirituale giudica di ogni cosa".


"In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete nel regno dei cieli". "Volgetevi a me e siate salvati voi tutti ... Poiché io sono Dio, e non ve n'è alcun altro".


"A tutti quelli che lo hanno ricevuto egli (Ges´┐Ż), ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio". "Io vi ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio".


"Togli dall'argento le scorie, e ne uscirà un vaso per l'artefice ... Un vaso nobile, santificati, atto al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona".


"Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, è insanabilmente maligno; chi lo conoscerà - Io, l'Eterno, che investigo il cuore ... Vi darò un cuore nuovo, e metterò dentro di voi uno spirito nuovo".


"Ascoltatemi, o gente dal cuore ostinato, che siete lontani dalla giustizia! Quand'anche i vostri peccati fossero come lo scarlatto, diventeranno bianchi come la neve".


"Tutti cercano il loro proprio interesse, non ciò che è di Cristo Gesù ... Fratelli, comportate, vi prego, la mia parola d'esortazione ... Camminate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa".


"In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unigenito Figliuolo nel mondo, affinché, per mezzo do lui vivessimo".


"Uno spirito benigno e pacifico agli occhi di Dio è di gran prezzo ... Imparate da me (disse Gesù) perché io sono mansueto ed umile di cuore ... Ravvedetevi e credete all'Evangelo ... Se non vi ravvedete, tutti perirete ... Molti primi saranno ultimi e molti ultimi, saranno i primi".


"Dio dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui che è spossato. Quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze ... Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna".


"Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto dell'uomo, poiché Dio farà venire in giudizio ogni opera, tutto ciò che è occulto, sia bene, sia male ... Che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua?"

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati