Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Spigolature varie

"Beati quelli che hanno in te la loro forza ?
Essi vanno di forza in forza ...
L'afflizione produce pazienza, e la pazienza esperienza e l'esperienza speranza ...
Questa non è una parola senza valore per voi:
anzi,è la vostra vita"


"Beato l'uomo che ha trovato la sapienza, e l'uomo che ottiene l'intelligenza! Poiché il guadagno che essa procura è preferibile a quello dell'argento, e il profitto che se ne trae vale più dell'oro fino. La sapienza è più pregevole delle perle, e quanto hai di più prezioso non l'equivale"


"Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù il Signore, cos´┐Ż camminate uniti a lui, essendo radicati ed edificati in lui e confermati nella fede, come vi è stato insegnato, e abbondando in azioni di grazie ... Non ti affannare per diventare ricco ... Or la pietà con animo contento del proprio stato è un grano guadagno. Avendo di che nutrirci e di che coprirci, saremo di questo contenti"


"Non vi è uomo che non pecchi ... Non vi è sulla terra alcun uomo giusto, che non pecchi mai ... Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro ... Ecco, io stò alla porta e picchio: se uno ode la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui, starò con lui e lui con me"


"Dio non ci ha trattati secondo i nostri peccati, né ci ha retribuiti secondo le nostre iniquità ... Quanto è lontano il levante dal ponente, tanto ha egli allontanato da noi le nostre disobbedienze"

"Cristo ha patito per voi, lasciandovi un esempio, onde seguiate le sue orme; egli che non commise peccato, e nella cui bocca non fu trovata alcuna frode; che, oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; che, soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nella mani di Colui che giudica giustamente"

"Dio ci consola in tutte le nostre sofferenze, perché anche a noi sia possibile consolare tutti quelli che soffrono, portando quelle stesse consolazioni che Egli ci dà"


"Signore io sarò sempre con Te: Tu mi hai preso per mano, con il tuo consiglio mi guiderai e poi mi riceverai in gloria. Chi ho in cielo all'infuori di Te? Con Te, null'altro desidero sulla terra!
Anche se il corpo e la mente vengono meno, Tu sei la roccia della mia vita, la mia ricchezza per sempre, o Dio"

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati