Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Spigolature varie

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Giovanni 15:13).
Ecco la migliore lezione per la vita: la lezione della solidarietà, della fraternità. Una vera lezione di amore. Questo è stato l'insegnamento di Gesù che, pur essendo figlio di Dio, è giunto sulla terra dalle lontananze infinite dell'eternità, si è fatto uomo e ha accettato di sacrificare la propria vita solamente per la nostra salvezza.


La religione non deve essere oggetto di polemica, ma di profondo rispetto, perché è una questione che riguarda la propria vita.


Gesù ha detto: "La casa di mio padre ha molte dimore" (Giovanni 14:2): non pretendere mai di imporre agli altri le tue convinzioni religiose. Ognuno ha il diritto inalienabile di scegliere il credo che gli sembra migliore per la propria vita interiore e non deve essere criticato o schernito.


Rispetta sempre le convinzioni religiose del tuo prossimo: questo è l'unico modo per esigere che si rispettino le tue. E non rinunciare al diritto di professare fedelmente il tuo credo religioso.


Non aver timore. Invecchiare non è brutto quando si può guardare al passato con dignità. Molto peggio è invecchiare senza il dono della speranza che ci addita gli orizzonti infiniti della bontà di Dio.

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati