Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

"Esaminando le Sacre Scritture"

In questa rubrica esamineremo, di volta in volta, un testo biblico.
Saremo lieti d'inviare, gratuitamente, una copia del Nuovo Testamento a quanti desiderano seguire questi studi. Basta fare la richiesta al nostro indirizzo.

Vademecum biblico

La Bibbia è il libro più amato.
Nella storia della chiesa molti furono i credenti che preferirono sacrificare la loro vita che non la loro Bibbia; per amor di essa, in quanto Parola di Dio, sopportarono la prigione, la tortura e la morte.

La Bibbia è il libro pi� odiato.
I politici in ogni epoca, come anche capi religiosi con i loro aiutanti perseguitarono il Sacro Libro, lo rubarono ai legittimi proprietari e distrussero sistematicamente le Bibbie, ovunque le trovarono.

La Bibbia è il libro più controverso.
Non c'è libro nella storia del mondo che ha provocato e provoca tante discussioni appassionanti ed acerrime polemiche tra gli uomini.

La Bibbia è il libro più onesto che sia mai stato scritto.
È il solo libro che rivela all'uomo chi è, e come egli è in realtà. Essa non "indora" o addolcisce le situazioni negative, non le deforma, non omette nulla sia in negativo che in positivo, soprattutto non esagera.

La Bibbia è il libro che contiene una potenza.
Le sue parole, se messe in pratica possono cambiare la vita dell'uomo, anche del più peccatore. La sua efficacia è dimostrata dal fatto che non esiste al mondo un altro libro, che ha cambiato la vita di tante persone, come la Bibbia.

La Bibbia è il libro più importante.
Si può rinunciare a tutti gli altri libri del mondo e pure vivere; ma senza la pratica del messaggio della Bibbia, non c'è vita eterna!

La Bibbia è il libro dal carattere universale e può essere capita da tutti: Giovani e vecchi; poveri e ricchi; dotti o ignoranti; superiori od inferiori; neri o bianchi, "rossi" o "gialli", nei paesi molto sviluppati come in quelli sottosviluppati.

La Bibbia è il libro più provocatorio.
Chiunque ne viene a contatto deve prendere posizione a suo riguardo: pro o contro. Il suo contenuto non permette che il lettore rimanga neutrale.

La Bibbia, nella sua essenza, è il libro unico, poiché Dio Stesso ne è l'autore!
Di quale altro libro si potrebbe affermare ciò?

La Bibbia è il libro più indistruttibile.
Dio Stesso protegge la Sua Parola. Durante l'arco di tutta la storia umana, vani sono risultati gl'innumerevoli tentativi per la sua distruzione; tutti sono falliti nel passato, altri sicuramente falliranno in futuro!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati