Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

L'ancora

Qualcuno ci ha chiesto: "Voi della Chiesa di Cristo dite di essere cristiani ma, in ultima analisi, Gesù Cristo chi è per voi?".

Il cardine della nostra fede è: Cristo.

Il nostro scopo è: far conoscere Cristo.

Il nostro nome è "cristiani"; ma siamo lieti di poter oggi illustrare, chiaramente, chi è Cristo per noi, tramite il racconto che segue:

"Una nave entrava nel porto proprio mentre la tempesta, ormai prossima, stava scatenando la sua furia impetuosa. Allo scopo di prevenire il pericolo che la nave fosse gettata sulla secca o scaraventata contro le altre navi già ormeggiate, il capitano ordinò di gettare, immediatamente, le ancore nel punto in cui la nave si trovava, ormai sotto la tempesta.

Le ancore fecero buona presa sul fondo marino e mantennero la nave ben ferma, malgrado l'urto violento della tempesta. Le ancore non fecero cessare la tempesta, né placarono la furia del mare; ma permisero alla nave di resistere all'una e all'altro.

Ebbene, Dio non ha detto che la vita cristiana và esente dalle "tempeste"; ma Egli ci ha dato "un'ancora" di salvezza nel Suo Figliuolo Gesù Cristo!

Possono giungere calamità, difficoltà, afflizioni, scoraggiamento, ed ogni altra ansietà potrebbe assalirci da tutti i lati: ma se abbiamo riconosciuto veramente la sovranità di Dio, l'aiuto e la speranza non ci verranno mai meno.

Gesù Cristo è "l'ancora" che porta serenità e pace, anche se la tempesta infuria con impeto contro di noi "sul mare" della nostra vita!"

Ecco chi è Cristo per noi: Egli è la nostra "ancora" di assoluta salvezza. Egli calma ogni tempesta della nostra vita e, comunque, impedisce che la nostra esistenza sia travolta dalle vicissitudini più tempestose.

La nostra esistenza potrebbe essere sommersa dai burrascosi marosi di questo mondo in continua tempesta.

A chi affideremo la salvaguardia della "nave" della nostra vita, se non possediamo, in Cristo, l'ancora della nostra salvezza?

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati