Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Anticattolici?

NO NON SIAMO anticattolici, preoccupati anzitutto di distruggere, criticare e negare quanto di buono può esistere nella religione cattolica.

Ovviamente rivendichiamo la nostra libertà di giudizio su fatti e riferimenti storici, i quali documentano certi arbitrii o deviazioni religiose verificatesi nel corso della STORIA, non solo in seno alla Chiesa Cattolica ma anche in altre religioni.

NON SIAMO una nuova religione nata dalla fantasia di qualche "riformatore".

SIAMO COLORO che vogliono mettere in pratica la Vera Tradizione Cristiana costituita dal genuino insegnamento biblico trasmesso da Cristo e dagli Apostoli.

SIAMO COLORO i quali vogliono non una nuova religione, bensì IL RITORNO alla vecchia e più antica religione dei Padri Cristiani che mettevano in pratica "soltanto quello che è scritto" nel Vangelo.

DESIDERIAMO, con coloro che si chiamano cristiani, siano essi cattolici o protestanti, discutere e confrontare LA NOSTRA FEDE alla luce della Parola di Dio, che è e rimane L'UNICO fondamento su cui si può ricostruire l'unità (non "l'unione") di tutti i credenti.

INVITIAMO, chiunque legge questo modesto scritto, ad imitare, assieme a noi, gli antichi credenti di Berea, i quali, pur trovandosi di fronte ad un grande apostolo di Cristo che predicava loro il Vangelo, "ogni giorno esaminavano le Sacre Scritture PER VEDERE SE LE COSE STAVANO ... COSÌ"!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati