Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Chi sono i vostri maestri?

Ancora una volta prendiamo spunto dalla nostra corrispondenza per rispondere a chi ci domanda "Chi Siamo" noi della Chiesa di Cristo. Qualcuno ci ha scritto, chiedendoci: "Chi sono i vostri maestri?".

Rispondiamo che noi siamo cristiani e che uno solo è il nostro maestro: Gesù Cristo! E questa dichiarazione non viene né dall'apostolo Pietro, né da Giovanni, né da nessuno degli altri apostoli. Essa viene direttamente da Cristo, che appunto disse: "UNO SOLO È IL VOSTRO MAESTRO". Lo disse ed ebbe il diritto di dirlo. I Suoi discepoli, che vissero con Lui, riconobbero che Egli era il Maestro per eccellenza, il Giusto, il Santo, l'Infallibile, il Perfetto.

Anche noi, che siamo stati alla scuola del Vangelo, possiamo dire, parafrasando quanto Gesù disse di sé, che "uno solo" é il nostro maestro: LUI!

Sulla scena di questo mondo a migliaia sono passati maestri, uomini illustri, filosofi e moralisti, uomini politici e teologi; ma la maggior parte di essi è dimenticata, altri sono ricordati per la grandezza che raggiunsero nella loro epoca; tutti sono sorpassati e fanno parte del ricordo. nessun uomo, per quanto geniale, regge all'avanzata del progresso.
Solo Gesù è il Maestro di tutti i tempi.

Come il sole che dall'alto del cielo ha illuminato, riscaldato e dato vita a tutte le generazioni, e come la sua azione benefica anche nel futuro sarà la condizione perché gli uomini possano vivere, così è Gesù per la vita spirituale del genere umano. La fonte della Sua sapienza non si esaurirà mai!

E noi, membri della Sua Chiesa, in Lui e soltanto in Lui, riconosciamo il nostro Maestro, e con gli apostoli affermiamo: "A CHI CE NE ANDREMO NOI?".
Solo Gesù ha parole di vita eterna! Perciò a chi ci chiede chi sono i nostri maestri, rispondiamo:
UNO SOLO È IL NOSTRO MAESTRO: GESÙ CRISTO!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati