Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Chi siamo

Non siamo cattolici, non siamo mormoni né testimoni di Geova; non siamo nemmeno protestanti.
Siamo soltanto ed esclusivamente Cristiani; e tramite questo sito ci proponiamo di diffondere e far conoscere la Parola di Cristo, il quale ha comandato ad ogni suo seguace: "Andate per tutto il mondo, e predicate il Vangelo ad ogni creatura ... ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro di osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni ...".

Pertanto la nostra identità ed il nostro scopo sono chiari. Siamo figli di Dio, riscattati dal male e dal peccato tramite il sacrificio di Gesù Cristo. Siamo stati chiamati a vivere in pace una vita durante la quale esperimentiamo un alternarsi di malattie e di salute, di dolori e di gioie, di sofferenze e di felicità. La Bibbia è il nostro modello di vita; da essa attingiamo e rinnoviamo le nostre energie spirituali, perché le sue parole sono spirito e vita. Essa è la guida dataci da Dio, il quale, ci parla nelle sue sacre pagine, e ci indica la via lungo la quale possiamo camminare, evitando cadute rovinose e disastri irrimediabili. Nella nostra vita di cristiani non siamo guidati da un cieco e fatalistico destino, né da un meccanismo senz'anima. Noi, in quanto cristiani, siamo i figli dell'Iddio Vivente; siamo coeredi con Cristo del Regno dei Cieli.

Dio ci conosce ed ha tale cura di noi che ci ha offerto, nel Vangelo, una guida infallibile, affinché non avessimo a smarrire la giusta via, il retto sentiero. E per questo ha mandato il Suo Figliuolo onde scampassimo dalla eterna dannazione.

Iddio non ci guida mantenendoci nell'ignoranza della Sua volontà; ci offre, invece, conoscenza e intendimento.
Più leggiamo le Sacre Scritture con spirito di preghiera e di ricerca della Sua Volontà, più chiaramente esse illuminano ogni passo della nostra vita.

Siamo Cristiani la cui vita terrena, sia pure in mezzo a difficoltà di ogni specie si svolge sotto la benedizione divina, secondo "la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio". Noi siamo coloro i quali, per esperienza diretta, personale e quotidiana, possiamo veramente dire col Salmista: "Signore, la Tua Parola è una lampada accesa davanti ai nostri piedi, una luce splendente sul nostro cammino" (Salmo 119:105).

Voi, gentili Lettori, davanti a Dio chi siete?
Chi dirige la vostra vita?
Qual è la vostra fede?
In che cosa credete?

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati