Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Cosa significa essere cristiano?

Facciamo un passo indietro di diciannove secoli; trasportiamoci nella città di Antiochia, in Siria, dove si parla di una nuova religione sorta in Palestina.
Anche là sono giunti dei predicatori che hanno annunziato la dottrina di Gesù detto il Cristo.
Si è formata là una chiesa, cioè una società di questi nuovi credenti e poiché parlano di Cristo, seguono i suoi insegnamenti; la gente li chiama CRISTIANI per la prima volta.

I seguaci di Gesù si definivano con il nome di DISCEPOLI; fra di loro si chiamavano FRATELLI, ma gli altri li chiamarono CRISTIANI. Essi accettarono questo nome con piacere, perché esso indicava uno stato di fatto.

D'allora in poi i cristiani furono quelli che, avendo conosciuto Gesù lo avevano accettato come loro Maestro, come loro Messìa (Cristo), come loro capo religioso e ne propagavano gli insegnamenti. Per diventare cristiani bisogna per prima cosa conoscere Gesù.

Ecco chi siamo. Ognuno di noi ha fatto l'esperienza di conoscere Cristo incontrandoLo personalmente nelle pagine del Vangelo.

La nostra vita è cambiata in meglio:
"E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarda i nostri cuori e i nostri pensieri in Cristo Gesù" (L'apostolo Paolo ai Filippesi 4:7).

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati