Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Cosa vogliamo

Chi siete voi della Chiesa di Cristo? A questa domanda rispondiamo riferendo un fatto realmente accaduto.

Durante le polemiche religiose del 18º secolo, in un vivace ed appassionante dibattito, un insigne teologo e predicatore cattolico con tono alquanto ironico, si rivolse verso alcuni nostri fratelli in fede che egli definiva "rinnegati protestanti", dicendo loro:
"Andate nei vostri cimiteri, scoprite le tombe dei vostri morti e vi troverete le ossa dei vostri padri che non erano protestanti ma cattolici!".

Uno dei nostri fratelli gli rispose: "Sì, ma questo è vero solo in parte. Infatti se con rispetto scansiamo quelle ossa e sfondiamo il pavimento di quelle tombe e scaviamo fino in fondo, più in fondo possibile, allora troveremo le ceneri dei nostri e dei vostri "padri" più antichi i quali non furono né protestanti e nemmeno cattolici, ma furono unicamente ed esclusivamente dei Cristiani!".

Questa è la nostra risposta a chi leggendo in questa vetrina si domanda COSA VOGLIAMO.

COSA VOGLIAMO?

In quanto Cristiani abbiamo voluto scoprire le origini della nostra fede.
Tramite un cammino percorso a ritroso nel tempo abbiamo riportato alla luce le radici della spiritualità cristiana e, nelle Sacre Pagine del Vangelo, abbiamo riscoperto i motivi essenziali e basilari della fede evangelica.

Il nostro scopo non è il raggiungimento di fini politici o materiali, ma è quello di "tornare alle origini" del Cristianesimo e far così "rivivere" la Chiesa voluta da Cristo, quella Chiesa che attraverso i secoli è stata sommersa dalle tradizioni più ottuse e quasi uccisa dall'umano opportunismo.
Il nostro intento è quello di stimolare l'interesse di quanti ancora hanno a cuore il problema spirituale.
Per questo rivolgiamo a tutti i nostri lettori un fraterno invito a volersi mettere in contatto con noi per collaborare nell'opera di restaurazione dell'antica Chiesa di Cristo, un'opera che noi abbiamo già intrapresa e che porteremo avanti con tutte le nostre forze, soprattuto con l'aiuto di Dio!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati