Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Cristiani

Di nuovo siamo qui a rispondere a quanti, si domandano chi siamo noi della Chiesa di Cristo e qual è lo scopo che ci prefiggiamo raggiungere.

La risposta è pronta, chiara e semplice.

Diciamo subito che noi non siamo "cattolici" o "protestanti", perché non amiamo essere "classificati" o "etichettati", bensì "identificati". Perciò sulla nostra carta d'identità c'è scritto il nostro vero nome: CRISTIANI!

Lo scopo che ci prefiggiamo raggiungere lo esponiamo chiaramente nei seguenti punti:

  1. RIVOLGERE, a quanti visitano il nostro sito, una fervida esortazione:
    aggrapparsi alla sola "ancora di salvezza" che è Cristo Gesù; di accettarlo come "Salvatore e Maestro", per godere i frutti del Cristianesimo, con i vantaggi e le benedizioni che da esso derivano.

  2. PRESENTARE con la massima chiarezza e semplicità ciò che la Bibbia insegna circa il ravvedimento e la salvezza spirituale dell'individuo, mettendo in evidenza l'ingannevole e menzognero insegnamento religioso umano.

  3. DIMOSTRARE come, a distanza di tanti secoli, la Chiesa di Cristo conserva integralmente il nome, l'organizzazione, la dottrina, il culto e il messaggio evangelico dell'epoca apostolica.

  4. RAGGIUNGERE, su una base dottrinale, la tanto agognata unità di tutti i credenti in Cristo i quali, con la loro scandalosa divisione, impediscono al mondo di credere in Gesù, il Figlio di Dio.

Ecco, questo è il nostro scopo e a null'altro tende ogni nostro zelo e attività, se non al suo raggiungimento.

Questo ci costa danaro, fatica e sacrificio; ma a nessuno mai abbiamo chiesto o chiederemo danaro, fatica e sacrificio.

Quello che i membri della Chiesa di Cristo fanno, è frutto di spontaneità e di amore, poiché nessuno di noi potrà giammai dimenticare che: "Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito figliolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna!" (Giovanni 3:16).

Perciò, di fronte a quello che Dio ha fatto per noi, ben poca e misera cosa è ciò che noi facciamo verso gli altri.

Ed ora, amico, rifletti:

  • DIO HA FATTO QUALCOSA PER TE;
  • NOI STIAMO FACENDO QUALCOSA PER TE;
  • MA TU, COSA STAI FACENDO PER IL BENE DELL'ANIMA TUA?
Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati