Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

In tutto il mondo

Ci capita spesso, parlando con delle persone, di sentirci dire che con questo sito evangelico ci siamo assunti un compito non facile.

Questo nessuno, meglio di noi, lo sà. Ma proprio questa consapevolezza caratterizza il nostro scopo ed evidenzia la nostra identità di cristiani, predicatori del Vangelo di Cristo.

Continuando a parlare di Cristo e del Suo insegnamento, sfruttando l'occasione di farlo attraverso Internet, abbiamo anche la consapevolezza che migliaia di persone, credenti e non credenti, possono avere l'opportunità di conoscere il messaggio biblico.
Siamo altresì consapevoli che il terreno sul quale "seminiamo" è ingombro di pregiudizi e di incomprensioni che rendono ancor più difficile il nostro lavoro.

Il cattivo esempio che molti cosiddetti cristiani danno con la loro condotta; l'abuso che si fa della religione (ci riferiamo a tutte le religioni) per coprire, a volte, interessi poco puliti, privati o politici e la piaga del bigottismo farisaico hanno reso diffidente verso il messaggio cristiano, la grande maggioranza degli uomini.

Lo scopo di questo sito non è quello di diffondere argomenti di natura biblica per far conoscere la bontà di una istituzione umana e religiosa, come potrebbe essere "una" chiesa, bensì quello di far conoscere la bontà e la santità che ogni uomo, personalmente, deve sperimentare ponendosi a contatto diretto con Cristo, attraverso il Suo Vangelo. Sbaglia chi crede che la vita cristiana sia un'utopia.

La vita cristiana è una méta che il credente si prefigge di raggiungere per gradi, e nel suo cammino verso la pratica evangelica, il cristiano somiglia all'atleta che vuole abbassare il suo record e, più và avanti nei suoi trionfi, più gli si rende difficile la prova.
Chi legge quanto noi pubblichiamo, non guardi agli uomini se vuol salvare l'anima sua, perché quand'anche scoprisse una comunità di uomini "perfetti", egli non sarebbe, per questo salvato. Ma guardi a Cristo, si metta in contatto diretto con Lui e provi la gioia che deriva dal seguirLo.

Ecco, questo, soltanto questo, è il nostro intento primario: mettere le anime in contatto diretto con Cristo, tramite il Vangelo.

Dunque il nostro scopo dice anche "chi siamo" noi della Chiesa di Cristo: siamo coloro i quali ubbidiscono al comando di Cristo, il quale disse (Marco 16:16): "Andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura".

Oggi, grazie a Internet, "andare per tutto il mondo" non è più un'utopìa; anzi è una meravigliosa realtà!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati