Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

L'invito

La Bibbia è chiara: lontano da Dio l'uomo è destinato al fallimento. "Senza di me non potete fare nulla" ci ricorda Gesù nel Vangelo (Giovanni 15:5).

Ed ecco, allora, l'invito a cambiare vita:

"Convertitevi da tutte le vostre trasgressioni per le quali avete peccato e fatevi un cuore nuovo e non morrete. Poiché io non ho alcun piacere nella morte di colui che muore, dice il Signore" (Ezechiele 18:30-32).

CAMBIARE VITA

Anche tu, che stai leggendo queste righe, forse senti l'esigenza di cambiare il tuo modo di vedere la vita e di viverla. Avere meno ansietà e paure; non essere più schiavo di certi vizi o mentalità; sentirti in pace con Dio e col prossimo: che cosa meravigliosa!

È UNA UTOPIA

Probabilmente hai fatto molti tentativi per dare un senso alla tua vita. Ti sei forse buttato a capofitto nel lavoro, hai cercato in tutti i modi di tenere occupata la tua mente, ma le tue angosce e insoddisfazioni sono rimaste.

CHE SCONFORTO!

Devi allora riconoscere che quello che la Bibbia chiama peccato, ossia il rifiuto di fare la volontà di Dio, ha infettato tutto il tuo essere, al punto che sei incapace di fare ciò che è il bene. Riconosci di dovere cambiare strada, ma non ne hai la forza e allora ti assale lo sconforto.

Noi non possiamo cambiare vita, a meno che non permettiamo a Dio di aiutarci: L'apostolo Paolo afferma: "La nostra capacità viene da Dio" (2Corinti 3:6), diciamo a Dio: "Convertimi, e io mi convertirò". (Geremia 31:18).

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati