Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Libera scelta

Siamo dei credenti che hanno LIBERAMENTE scelto come unica regola di fede la Bibbia, soprattutto il Nuovo Testamento che contiene l'insegnamento di Gesù e degli Apostoli.

La Bibbia è chiara e comprensibile per ogni persona che cerchi sinceramente la verità cristiana.

Non poniamo la tradizione sullo stesso piano della Bibbia, per non introdurre errori nella Chiesa. Gesù stesso ci mette in guardia sul pericolo di annullare la Parola di Dio con le tradizioni umane (Matteo 15:6).

Al centro della nostra fede stà Gesù, il Figlio di Dio, annunziato dai profeti e manifestatosi storicamente per la salvezza dell'umanità.

Gesù ha detto: "Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".

E l'apostolo Pietro ribadisce: "Gesù Cristo, e nessun altro, può darci la salvezza: infatti non esiste altro uomo al quale Dio abbia dato il potere di salvarci" (Atti 2:12).

Crediamo che la salvezza spirituale dell'umanità ha la sua sorgente nella misericordia di Dio.

Riceviamo la grazia di Dio mediante la fede in Gesù, come dice l'apostolo Paolo che afferma: "È per grazia che siete stati salvati, mediante la fede" (Efesini 2:8).

La fede è sincera e LIBERA decisione di seguire Gesù, non semplice adesione intellettuale ai dogmi, o cieca sottomissione all'autorità di una chiesa.

Questa fede si manifesta necessariamente in opere d'amore, di giustizia, di solidarietà, di servizio verso il prossimo. E questo senza alcun fine di lucro!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati