Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

La nostra speranza

Eccoci, puntuali a rispondere nuovamente a quanti ci chiedono ragione della speranza che è in noi; a quanti, cioè, si domandano perché noi della Chiesa di Cristo siamo così zelanti nel raggiungere il nostro scopo, che è quello di diffondere la Parola di Dio, la Bibbia.
Perché non ci stanchiamo di farlo?

Perché, quando i giorni sono oscuri, gli uomini necessitano della luce della Bibbia.
Quando all'orizzonte la visuale è scoraggiante, gli uomini necessitano di porre in essa ogni fiducia.
Quando la disperazione piomba su loro, gli uomini hanno bisogno della sua parola di speranza.

La Bibbia è indispensabile in ogni tempo, e ancor più indispensabile nell'ora presente.

La Bibbia non è un libro di massime politiche o di teorie economiche. È il libro di principi viventi, determinanti.
Da essa si sprigiona lo spirito di fratellanza e di libertà, di buona volontà.
È un monito per l'aiuto reciproco, quando esorta: "Portate i pesi, gli uni degli altri"; è monito di rispettosa indipendenza, quando insegna: "Ciascuno porti il proprio peso". Insegna carità, ma anche giustizia.
Esorta alla dedizione e al servizio che il forte DEVE al debole e chi possiede A CHI è nella penuria.

La Bibbia colpisce anche, direttamente e chiaramente, i difetti morali dell'individuo cui si devono in gran parte la povertà e le sofferenze del mondo.
Cristo è l'unica speranza di salvezza per il mondo e la Bibbia è l'unico libro che racconta la sua storia; essa soltanto ci tramanda le sue parole che sono spirito e vita; essa soltanto ricorda le sue opere con le quali ha salvato e può ancora salvare gli uomini, se essi vogliono ubbidirgli.

La cosa migliore che si possa fare in questo mondo in rovina, è diffondere la Bibbia e riuscire a farla leggere ed osservare. Ciò segnerebbe la fine di tempi così difficili e malvagi; la fine della disoccupazione, della miseria, dell'ingiustizia e delle guerre.

Ecco, dunque, gentili Lettori, perché noi predichiamo e diffondiamo la Bibbia con tutte le nostre forze: Perché al mondo non esiste cosa migliore di questa!

E di fronte a tanto zelo, non ti lascerai convincere ad entrare in contatto con il sacro libro?

In esso troverai l'invito divino che a te s'indirizza, laddove è scritto: "Vieni, dice il Signore, e discutiamo insieme"!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati