Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Perché dubitare?

La nostra fede è fondata su Cristo, sulla Sua Parola con la quale Egli ci guida nella vita cristiana.

Qualcuno ci ha chiesto se qualche volta non dubitiamo di Cristo.
Rispondiamo: Perché dovremmo dubitare di Lui? No, non è possibile dubitarne!

Se guardiamo ai grandi uomini del passato la nostra fede ne esce rafforzata.
La Storia ci parla di un Alessandro Magno, di un Giulio Cesare, di un Napoleone e di altri "grandi" uomini del passato; ma dove sono ora costoro? Cosa hanno lasciato dietro di loro? Odio, guerre, sangue e sterminio!

Prima e dopo di Gesù, sono vissuti dei grandi servitori di Dio: un Noè, un Abramo, un Mosè, un Paolo da Tarso e tanti altri.

Tutti costoro sono stati capaci di conquistare popoli, di infiammare ed entusiasmare le folle con il mirabile esempio della loro fede.

Ma chi mai, oggi, sarebbe pronto a morire per il loro nome?

Chi, oggi, sarebbe disposto ad avventurarsi fino ai confini del mondo per annunziare il loro nome?

Chi, oggi, acconsentirebbe a perdere il proprio onore, la propria reputazione, la propria fortuna per uno di essi? NESSUNO!

Essi sono morti, perché erano dei peccatori, perché erano dei mortali.

Solo Gesù vive; vive da sempre!
Ecco perché folle di credenti proclamano la redenzione nel Suo nome, spingendosi fino agli antipodi della terra per annunziare in Gesù il Salvatore delle anime, la sola Via Maestra che conduce direttamente al Padre.

Allora, perché mai noi dovremmo dubitare di Cristo?
Perciò a quanti ci chiedono di dichiarare la nostra identità, rispondiamo: "Siamo cristiani di fatto e non di nome, siamo credenti in cui ed in Lui noi confidiamo per la Salvezza Eterna, poiché stà scritto: "Credi nel Signore Gesù e sarai salvato" - "Non c'è più alcuna condanna per coloro che vivono e confidano in Cristo ... poiché voi siete morti e la vita vostra è nascosta con Cristo in Dio", afferma il Nuovo Testamento".

Dubitare di Cristo sarebbe come dubitare che siamo vivi! Ma noi siamo vivi, perch´ Lui vive in noi e ci ha introdotti nell'eternità!

Lettrice, Lettore, se vuoi la vera vita, non dubitare di Cristo ma credi in Lui, perché - ricordalo - in Lui anche tu puoi avere la salvezza eterna!

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati