Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

I nostri principii

Siamo persone che, religiosamente parlando, hanno trovato, nel "ritorno alle origini" del Cristianesimo, un importante equilibrio tra la vita religiosa e quella sociale. Infatti due sono i cardini sui quali poggiano i nostri principii:

1) - LA NOSTRA ADORAZIONE.

I nostri culti di adorazione a Dio (che pratichiamo ogni domenica), sono semplici, come quelli praticati dalle prime comunità cristiane.

La lettura e la spiegazione della Bibbia sono atti centrali e, insieme alle preghiere, i canti, le testimonianze personali e la Cena del Signore, sono parte integrale del Culto ordinario.
Il Culto ha poi un carattere particolare in occasioni speciali, quali l'amministrazione di Battesimi (agli adulti per immersione).

2) - LA NOSTRA VITA.

Durante la settimana abbiamo riunioni di studio della Bibbia e di preghiera.

Spesso prendiamo assieme i cibi ("agape fraterna"): è questa un'opportunit´┐Ż per conoscerci meglio e per dibattere argomenti di varia natura.

Cerchiamo di stare in pace con tutti e quando (purtroppo!) pecchiamo, confessiamo la nostra colpa a Dio e a chi abbiamo offeso.
Facciamo tutto per essere presenti nella società, in modo sempre più consapevole e positivo, cercando di vivere nel concreto gli insegnamenti del Signore Gesù, così come ce li riportano gli Evangeli.

Le nostre riunioni, sia domenicali che infrasettimanali, sono aperti al pubblico con ingresso libero, scevro da qualsiasi compromesso spirituale.

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati