Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Quasi

Spesso si nota che un viaggiatore è arrivato alla stazione QUASI in orario, ma quel "quasi" vuol dire, in realtà, che non è giunto in tempo ed ha perso il treno.

Un giovane è QUASI riuscito a superare gli esami, ma non essendo riuscito in tutto, viene bocciato.

Un generale che ha QUASI vinto la battaglia, di fatto l'ha perduta.

Il QUASI è generalmente rimediabile, quando si tratta di circostanze ordinarie della vita. Il viaggiatore che arriva tardi può prendere il treno successivo. Il giovane che viene bocciato deve prepararsi meglio il prossimo anno.

Però, vi sono delle cose per le quali le riparazioni non sono possibili.

Ad esempio: consideriamo la vita e la morte.

Avviene un naufragio. La nave di salvataggio và subito in soccorso degli sventurati che stanno per perire, ma arriva QUASI in tempo, e non può salvare la vita di nessuno.

Un chirurgo compie un difficile intervento, ma il giorno dopo l'infermo muore. L'intervento è QUASI riuscito, ma è servito a nulla.

Il 5 settembre del 1870, undici uomini partirono da Chamonix per il Monte Bianco. La mattina dopo che essi ebbero raggiunto la vetta del monte, precipitarono delle valanghe di neve che cancellarono il loro sentiero. Gli scalatori camminarono incerti sulla neve ghiacciata. Accecati dalla paura, intirizziti dal freddo, e bloccati dai giganteschi crepacci, cercarono invano di ritrovare la loro strada. Vinti dal gelo e dalla stanchezza si rifugiarono in una spelonca nella neve, dove, uno dopo l'altro, perirono. Alcuni giorni dopo, i soccorritori li trovarono e constatarono che i loro cadaveri erano appena a cinque passi da quel sentiero che avevano tanto faticosamente cercato. A questi uomini mancava poco per trovarsi sul cammino giusto. Erano così vicini alla vita. Erano QUASI arrivati, ma per loro il QUASI fu fatale, ed essi morirono!

Può darsi che a te non manchi QUASI niente per essere salvato, QUASI niente per divenire un figliuolo di Dio, QUASI niente per entrare nel Cielo. Ma questo QUASI è il breve passo fra te e la tua Salvezza! Questo QUASI è la differenza tra il desiderio di essere salvato e l'esperienza reale della Salvezza!

Solo 5 passi separarono gli undici scalatori dal sentiero della loro salvezza e li separarono per sempre!

Cari Amica o Amico, solo 5 passi separano te dal sentiero della tua Salvezza. E ti separeranno per sempre, a meno che tu decida di percorrerli ora, con un atto della tua volontà.

Allora non indugiare oltre. Segui le lezioni dei nostri Corsi Biblici (puoi chiederci anche le lezioni arretrate), potrai imparare tante cose spirituali utili per approfondire la tua conoscenza biblica, ed incamminarti così sulla giusta via che può condurti alla salvezza eterna in Cristo Gesù.

PERCHÉ INDUGIARE OLTRE?

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati