Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Unica regola di fede

I membri della Chiesa di Cristo considerano la Bibbia come la sola ed unica regola di fede e di pratica.
Il motto della Chiesa di Cristo è: "Parlare quando la Bibbia parla, tacere quando la Bibbia tace"!
Noi siamo membri della Chiesa di Cristo e seguiamo l'esempio degli antichi Cristiani della città di Berea i quali, volendo essere certi della verità:

"ricevettero la Parola con ogni premura, ESAMINANDO TUTTI I GIORNI LE SCRITTURE per vedere se le cose (dette dall'apostolo Paolo!), stavano così" (Atti 17:11).

La Bibbia deve essere studiata con molta attenzione. Nel fare questo si constaterà come l'Antico Testamento (o Antico Patto) oggi non è più regola di fede per il Cristianesimo in quanto esso "è stato tolto ed inchiodato sulla croce" (Colossesi 2:14).
Infatti anche l'autore dell'epistola agli Ebrei afferma che: "Vi è l'abrogazione del comandamento precedente a motivo della sua debolezza e inutilità" (Ebrei 7:18), in quanto il Signore Gesù è diventato la garanzia di un patto "più eccellente del primo" (Ebrei 7:22), "poiché se quel primo patto fosse stato senza difetto, non si sarebbe cercato luogo per un secondo" (Ebrei 8:7).

È chiaro che mentre per l'Antico Testamento può restare un sentimento di venerazione per quanto concerne l'insegnamento spirituale (escludendo però pratiche e riti), per il Nuovo Testamento resta l'osservanza e la pratica decisa di quanto in Esso è prescritto.

Infatti, in Matteo 28:19-20, Gesù dice:

"Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro di OSSERVARE TUTTE QUANTE LE COSE che vi ho comandate".

Pertanto noi siamo cristiani, MEMBRI DELLA CHIESA DI CRISTO, perché in Essa la Parola di Dio è veramente rispettata ed ubbidita, dottrinalmente praticata.

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati