Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Il Salvatore

A chi si domanda chi siamo noi della Chiesa di Cristo, rispondiamo:
siamo cristiani, dei salvati, e il nostro scopo è quello di annunciare anche a te che stai leggendo, la Salvezza.
Sì, perché anche tu hai bisogno di un Salvatore; e Gesù Cristo è il solo ed unico Salvatore.

CHE COSA È UN SALVATORE?

Vi sono alcune circostanze nella vita in cui, per esperienza personale, si può capire bene come sia indispensabile avere un salvatore.
Certamente non si ha bisogno tutti i giorni della vita di un salvatore. In modo particolare ci riferiamo, alle relazioni reciproche fra gli uomini.

Ma, per esempio, guarda, un uomo che si trovi all'ultimo piano di una casa che è preda delle fiamme di un violento fuoco: la scala stà bruciando; tutt'intorno a lui vi sono fiamme e non vi è modo di uscire, di scampare per mettersi in salvo.
Di cosa ha bisogno un uomo che si trovi in quella situazione?
Gli bastano semplici parole d'incoraggiamento?
È sufficiente per lui sapere che nel piano sottostante un altro uomo è riuscito a salvarsi?
Certamente no!

Quello di cui egli ha bisogno è che qualcuno, forte e coraggioso, vada a lui, a rischio della propria vita e, in qualche modo, lo salvi dalle fiamme.
Colui che lo libererà dal fuoco sarà il suo salvatore.

Ebbene, che altro significato può avere per noi la morte del Signore Gesù Cristo, se non quello che SOLO LUI ha potuto salvarci dal peccato, dalla morte eterna e dalla perdizione; cose queste molto peggiori di una casa in fiamme?

Credi tu, lettore, che se ci fosse stato un altro modo per salvarci da così sciagurata sorte, il Signore Iddio non l'avrebbe scelto?
Il solo fatto che Egli non ha risparmiato il Suo Figliuolo dalla morte in croce, prova a sufficienza che se noi trascuriamo una così grande salvezza, non potremo scampare dalla condanna eterna!

Ecco, dunque lo scopo essenziale del nostro sito: dire ad ognuno che ci legge: TU HAI BISOGNO DI UN SALVATORE, E GESÙ CRISTO PUÒ ESSERE ANCHE IL TUO SALVATORE!

A RISCHIO DELLA SALVEZZA DELL'ANIMA, VORRAI TU RIFIUTARLO?

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati