Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Testimoni di Cristo

Noi siamo cristiani e testimoniamo della realtà di Cristo in noi, nella nostra vita.
Vi domanderete: cosa significa testimoniare di Cristo?

Testimoniare di Cristo vuol dire testimoniare il bello, il vero, il buono, il sublime.

Testimoniare di Cristo vuol dire abbattere la superstizione e la falsità, predicare la morale e la virtù, la pace e l'amore, la fede e l'affetto, la sincerità e l'amicizia, la castità ed il perdono.

Testimoniare di Cristo vuol dire rinnovare le menti, rinsaldare i cuori, instillare negli animi insegnamenti eletti, divini.

Testimoniare di Cristo significa dire all'afflitto: "Spera", al moribondo: "Vivi in Cristo!"; a colui che geme nelle disperazioni, senza speranza e senza sorrisi: "Non disperare"!

Testimoniare di Cristo è "inginocchiarsi" davanti al panorama stupendo della natura, davanti alla poesia del creato e cantare con il Salmista: "Anima mia benedici il Signore e tutto quello che è in me benedica il nome Suo santo".

Testimoniare di Cristo significa predicare e praticare l'umiltà, il sacrificio; risvegliare le coscienze.

Ecco chi siamo, noi della Chiesa di Cristo. Ed anche in questo modesto sito, noi stiamo testimoniando la nostra fede in Lui. In questo stesso momento testimoniamo a te che leggi, a te che, come noi, hai bisogno di Cristo per iniziare la nuova vita in Lui.
E se volessi mettere il tuo tempo ed il tuo destino nelle mani del Signore, anche tu, come noi e come il Salmista, potresti dire: "Certo, beni e benignità mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita ed io abiterò nella casa del Signore per lunghi giorni".

Dunque, non indugiare oltre;
la "porta" è aperta e il Padre Celeste ti attende!
RENDERAI VANA LA SUA AMOREVOLE ATTESA?

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati