Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Sull'unità

Quanto esposto fin qui ha dimostrato che LA CHIESA DI CRISTO segue fedelmente la Bibbia per quanto riguarda: il CREDO, l'ORIGINE, la DOTTRINA, il NOME, l'ORGANIZZAZIONE e l'ADORAZIONE.

Io sono fermamente convinto che se oggi la Cristianità si presenta come un caleidoscopio di dottrine contrastanti fra loro è perché biblicamente non si è rimasti fedeli ai punti sopra citati.

D'altra parte sono maggiormente convinto che l'UNITÀ (e non "l'unione" delle dottrine umane!) sia possibile soltanto sulle suddette basi Scritturali, basi accettevoli ad ogni Cristiano fedele.

Lo scopo dell'odierna Chiesa di Cristo è quindi quello di RESTAURARE (e non "riformare") l'antico ordine delle cose, con il richiamare l'attenzione del mondo sulla Croce di Cristo, sulla purezza e sulla potenza manifestatasi il giorno della Pentecoste!

Nella Sua preghiera d'addio Gesù, riguardo i Suoi discepoli di tutti i tempi, invoco: "siano tutti uno" (Giovanni 17:21). Questa unità PUÒ REALIZZARSI solo quando le idee settarie saranno rimosse insieme ai "nomi" e alle "tradizioni" di origine umana.

Con la preghiera nel cuore per la vera unità DI TUTTI I CREDENTI, noi proseguiamo "il corso verso la meta per ottenere il premio della superna vocazione di Dio in Cristo Gesù" (Apostolo Paolo in Filippesi 3:14).

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati