Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

Dio da forza

Dio vuole venire in tuo soccorso. Quando nella tua libertà Lo invochi e gli permetti di entrare nella tua situazione, allora anche il tempo della sofferenza diventa positivo, perché Dio ti dà la forza, la fede e la pazienza necessarie per resistere e reagire.

La potenza dello Spirito Santo farà si che dalla sofferenza tu esca più paziente e meno ansioso, più coerente nella fede e meno incostante, più solidale con gli altri e meno egoista, pi&uagrave; umile e meno orgoglioso.

ESPERIENZA POSITIVA.

È stato detto che "chi soffre molto ha da dare molto" e che "il dolore è il fertilizzante della vita": ripetiamo, non perché nel dolore in sé ci sia qualcosa di positivo (tutt'altro!), ma perché vivendo in un mondo ribelle a Dio e produttore d'infinite sofferenze, provare dolore ci avvicina al prossimo che soffre, ci rende comprensivi e solidali, abbatte le barriere d'egoismo. Ci fa capire "per esperienza" che il tempo vissuto con Dio è creativo e utile (anche quello della prova), mentre il tempo passato lontano da Dio è negativo e inutile (anche se trascorso in salute).

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati