Prima Pagina Rubriche mensili In questo mese... Vivere in Cristo Allo Specchio

"AI PIEDI DEL MAESTRO"

Il nostro Maestro è Gesù!
E questa dichiarazione non viene dagli apostoli.
Essa viene direttamente da Cristo, che appunto disse: "UNO SOLO È IL VOSTRO MAESTRO". Lo disse ed ebbe il diritto di dirlo. I discepoli, che vissero con Lui, riconobbero che Egli era il Maestro per eccellenza: "Signore, a chi ce ne andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna" (Giovanni 6:68).

Anche noi, che siamo stati e siamo tuttora alla scuola del Vangelo, possiamo dire, parafrasando quanto Gesù disse di sé "Uno solo è il nostro Maestro": LUI!

Miele spirituale

In Matteo 4:4, Gesù dice:

"Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma d'ogni parola che procede dalla bocca di Dio".

============

La Parola di Dio è meravigliosa, fornisce sempre nuove energie.
Il Salmista dice:

"Oh, come sono dolci le tue parole al mio palato! Sono più dolci del miele alla mia bocca" (Salmo 119:103).

Le parole della Bibbia sono paragonate ad un miele spirituale.

Quando in Egitto gli Archeologi aprirono la tomba del Faraone Tutankàmon, trovarono delle anfore piene di miele. Dopo 3000 anni era ancora buono, preservato perfettamente!

Nello stesso modo le Sacre Scritture della Bibbia sono sempre fresche ed aggiornate. Il loro messaggio penetra nei problemi di ogni generazione. Stà scritto che:

"L'erba si secca, il fiore cade, ma la parola del Signore permane in eterno" (1Pietro 1:24).

Si può rinascere spiritualmente solo tramite la Parola di Dio. Noi siamo generati "non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la Parola di Dio". Nessun altro libro può parlare al nostro cuore, cambiare la nostra anima e presentarci a Dio come un meraviglioso trofeo.

Una volta che viene alla luce, la vita spirituale deve essere continuamente nutrita dalla Bibbia. Non c'è da meravigliarsi se la Bibbia viene paragonata al miele. L'apostolo Pietro esorta i cristiani dicendo:

"Come bambini pur ora nati, appetite il puro latte spirituale, onde per esso cresciate" (1Pietro 2:2).

La Bibbia è fonte inesauribile di cibo spirituale. Il vigore della nostra vita spirituale dipende dal posto che la Bibbia occupa nella nostra vita e nei nostri pensieri.

Perciò gentili amici, leggiamo la Bibbia regolarmente, studiamola con rispetto, pratichiamo il suo insegnamento ogni giorno.

Chiesa di Cristo - Ferrara © , Diritti Riservati